Blitz Tuning Team

car pc...come si installa ??

« Older   Newer »
  Share  
mralvy
view post Posted on 3/5/2007, 00:17




raga chi vuole gentilmente spiegare come si installa un car pc in macchina?thanks

ps. nemmeno io son capace senno' l'avrei fatto...datemi un pc classico e ve lo assemblo a occhi chiusi :)
 
Top
Paolo_bmw
view post Posted on 3/5/2007, 07:59




e' come un pc fisso.....solo che devi procurarti un alimentatore da 12v...

l' hd devi trovare una soluzione ammortizzata...

per il resto come ho detto e' un normale pc
 
Top
Max_46
view post Posted on 3/5/2007, 17:37




Cavoli, porto io l'idea e tutti a copiare :lol: :lol: :lol:

Ovviamente sto scherzando.... come diceva Paolone, è una cavolata.... è uguale al pc fisso di casa, ma bisogna prendere qualche accorgimento essendo un pc montato in auto.... Sandro, secondo me, sa spiegare meglio queste cose ;)
 
Top
sandrobmw
view post Posted on 4/5/2007, 14:12




partiamo dal fatto che un carPC è un normalissimo computer di dimensioni assai ridotte a seconda delle esigenze installato in un autoveicolo e comandato normalmente da mause e tastiera oppure da monitor touch screen.

esistono in commercio dei car pc pre assemblati costruiti con componentistica da computer portatili che riescono ad occupare spazi realmente molto ridotti, il loro problema è il costo.

ci si può tranquillamente costruire un car pc sfruttando un vecchio pc portatile ed eliminando lo schermo, oppure spontando e compatrtando al massimo il proprio pc di casa.

con idonee prolunghe e multiple usb si riscono a collegare tutte le periferiche del mondo e con una presa del telefono (solo per quelli che hanno il garage vicino casa) abbastanza lunga si può collegare la macchina in aggiornamento da internet sotto casa.

le risorse di un car pc sono molteplici oltre alla normale esecuzione di musica video registrazioni real time, mastreizzazione, stampa, e chi più ne ha più ne metta.

Con opportune interfacce si può fare da diagnosi del proprio veicolo e tante altre cose.

l'unico problema dei car pc sono:

L'ALIMENTAZIONE, inquanto alcuni adottano degli inverter per alimentarli dalla batteria del veicolo, accessori non molto costosi che però consumano uno sproposito, in alternativa si possono usare degli alimentatori pre costruiti specifici per carpc.

L'HARD DISK, inquanto la macchina (soprattutto le nostre auto assettate ed ittigidite allo spasimo) è soggetta a moltissime vibrazioni e un normale HD da casa non reagisce molto bene a tali sollecitazioni. molto spesso la testina di lettura dopo un po va a farsi friggere facendoci perdere tutti i dati archiviati.
una buona alternativa sono gli HD da pc portatili, anche se difficilmente reperibili a buon mercato e difficili da adattare alle periferiche da casa.
io avevo realizzato un hd da casa montato su 4 supporti oleodinamici, smontati da un vecchio caricatore cd da macchina. il progetto ha funzionato talmente bene che poco dopo ho venduto tutto.

se vi serve sapere qualcos'altro in merito sono a vostra completa disposizione.
 
Top
Stampina
view post Posted on 5/3/2008, 07:52




ti par quasi serio...buhahahahahaha image image
 
Top
4 replies since 3/5/2007, 00:17   98 views
  Share